Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

domenica 18 novembre 2007

3-0 ..e la Lazio vola in testa!




La Lazio batte per 3 a 0 il Sezze sorpassandolo in testa a 19 punti e lanciando con forza la sfida alla promozione in serie A. Dopo un minuto di raccoglimento molto sentito delle due formazioni per la scomparsa di Gabriele Sandri, la squadra di Edoardo Artistico parte subito decisa pressando le avversarie nelle principali fonti di gioco. Poi è nella fase centrale del primo tempo che le biancocelesti concretizzano benissimo una bella azione in velocità e con Silvia De Luca passano meritatamente in vantaggio. Le setine sembrano accusare il colpo e la Lazio sfrutta al meglio le indecisioni avversarie e con due azioni in fotocopia chiude la partita. Azione sulla destra, cross sul secondo palo ed è Noemi Lo Buono a raddoppiare di testa. La terza rete invece è della bravissima Fabiana Colasuonno che stronca definitivamente ogni resistenza della compagine ospite.
Nel secondo tempo le biancocelesti cercano di gestire al meglio la partita senza correre grossi rischi con capitan Daniela Di Bari bravissima a comandare la difesa e Mimma Fazio impeccabile in porta. Bene anche Valentina Lanzieri, Caterina Capolunghi e Siria De Angelis, ma brave tutte le ragazze in una partita di vitale importanza per la rincorsa alla promozione.
Soddisfatti il presidente Elisabetta Cortani ed il vice presidente Fabio Di Marziantonio - i momenti difficili degli scorsi anni sono ormai alle spalle, questa squadra ora è forte e matura per ambire alla serie che le appartiene per storia e blasone - ed ancora - tutto il gruppo ci teneva ad onorare con una grande prestazione la memoria di Gabriele.
LAZIO: Fazio, Capolunghi (90' Latini), Lanzieri, Di Bari, Sulfaro, De Angelis, Berarducci, Ferrazza, De Luca (89' Fiaschi), Colasuonno, Lo Buono (87' Pace). A disp.: Giovannoli, Segnalini, Latini, Di Patrizi, Fiaschi, Romanzi, Pace. Allenatore: Edoardo Artistico.
SEZZE: Severino, Ciarlo, Valletto, Bossi, Bussu, Bellucci (53' Salesi), Capponi, Cianci, Testa (59' Perotti), Coletta. A disp.: Cortese, Perotti, Vecciarelli, Bottinelli, Salesi, Rubica. Allenatore: Manuela Tesse.
Arbitro: Cortessa di Rieti. Reti: 28' De Luca, 31' Lo Buono, 38' Colasuonno.
Ammonite: Valletto, Coletta. Espulte: nessuna. Spettatori: 100.

1 commento:

  1. Grandi ragazze ,peccato che non ero lì,ma solo fisicamente,perchè col cuore,con l'anima e la mente ero lì a tifare per voi!

    RispondiElimina

comunità interattiva del blog della Lazio Femminile